Perchè biscomarketing?

Per circa un paio d’anni ho raccolto la “quote of the day” della newsletter che ricevo dall’ American Marketing Association in un file che periodicamente inviavo ad un gruppo di amici e conoscenti interessati al marketing.

In molti apprezzavano gli spunti di queste citazioni (utili anche quando dovete fare delle presentazioni) e così mi è venuta voglia di dire la mia in modo più esteso, anche perchè non mi trovo molto in sintonia con la piega che sta in genere prendendo il modo in cui il marketing viene interpretato ed applicato (sia che si tratti di aziende, che di marketing sociale, politico, ecc..)

Questo blog quindi vuole essere uno spazio di spunti e discussione su come il marketing viene e/o dovrebbe essere fatto.

Il punto di vista è quello professionale non perchè voglia parlare solo con operatori del marketing ma semplicemente perchè io di marketing ci vivo (nel senso che è il mio lavoro), chiedo quindi scusa fin da subito se ogni tanto sarò forse troppo tecnico.

Comunque valgono tutto le opinioni; l’unica regola che mi e vi dò è che le opinioni espresse siano oneste e sinceremente finalizzate a capirne in pò di più di prima. Per l’autoreferenzialità ci sono altri posti molto più adatti (anche perchè molto più frequentati).

Grazie a tutti e ciao.

P.S. le citazioni dell’A.M.A. postate e quelle dei due anni prima le trovate in varie, dateci un occhiata perchè di sicuro troverete qualcosa che vi piace

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>