Nel marketing la coerenza è tutto!

Pur avendolo lasciato 4 mesi fa, ho ancora l’abitudine di fare notare quello che succede nel settore dei superalcolici (con il vantaggio che adesso posso scriverne più serenamente di prima sul blog) e quando sono arrivato dai parenti in Spagna per le vacanze di Natale al primo giro per un supermercato vedere che nella confezione regalo del Baileys c’erano i bicchierini di cioccolato al collo della bottiglia mi è sembrata veramente una buona idea per proporre al consumatore nuovi modi di consumo ed ho pensato che solo l’organizzazione di una grande azienda come DIAGEO poteva implementarla con successo (noi in Stock l’avevamo fatto con il rum DonQ nel 2004 e 2005 ma solo nell’horeca) e quindi l’ho prontamente acquistata (bisogna sempre premiare le buone idee quando se ne trova una).

Peccato vedere poi che in televisione erano in campagna con questo spot (lo stesso dell’Italia) che con i bicchierini non c’entra assolutamente niente.

C’è chi dirà che così proponevano 2 modi di consumo invece di uno solo. Io dico che il consumatore a fare le capriole si diverte, ma se gli si chiede di fare un salto mortale il più delle volte lascia perdere.

Buon 2008 a tutti.

One thought on “Nel marketing la coerenza è tutto!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>