Dopo che mi sono abituato (bene) a non avere l’impegno di scrivere perchè mi era morto wordpress, anche la newsletter dell’AMA ha smesso di arrivarmi per motivi misteriosi e così non ho nemmeno le frasi del giorno per mantenere biscomarketing al metabolismo basale (anche il mio twitter quindi è andato in coma).Forse dovrei controllare l’oroscopo oppure prevedere un viaggio a Lourdes.
Che potrebbe essere anche la soluzione alla domanda che stamane mi ha fatto un amico/collega: cosa state facendo per affrontare la crisi? Ma non la domanda quasi retorica da inchiesta giornalistica: voi che lavorate nel marketing delle aziende state facendo qualcosa per cambiare lo status quo che si è creato oppure continuate il business as usual facendo del piccolo cabotaggio aspettando che passi e tutto torni come prima? N.B.:il fatto di contribuire al mantenimento dei margini grazie ai tagli al budget marketing non vale come soluzione innovativa.
Faccio un ulteriore passo e lo dico in altro modo: state cercando di trovare qual’è il senso della vostra proposta ed il modo/modi di trasferirlo a chi vi interessa oppure siete invischiati dagli usi e costumi della vostra organizzazione/business?
OK, per riprendere il blog mi sembra sufficiente. Riuscirò a fare l’araba fenice o questo post è un fuoco di paglia?