Stravecchio Branca: confezione da brividi

Un paio di settimane fa (non un paio di decadi) sullo scaffale del supermercato dove faccio la spesa ho visto questa esposizioni dei nuovi (nel senso di ultimi) astucci realizzati da Branca per il suo Brandy Stravecchio. Magariè un’anticipazione del Natale.

Ad ogni modo la domanda che mi è sorta spontanea è molto semplice: quale gruppo di consumatori (leggi target) in Italia nel 2011 dovrebbe essere stimolato all’acquisto del prodotto da una grafica come questa?

Poi magari è stato un successo di vendita. Io però, che sono malizioso, ho l’impressione che nelle intenzioni dell’operazione ci fosse anche l’idea di spingere ad un collezionamento.

Sinceramente spero per loro che questa operazione sia stata imposta al marketing dall’Alta Direzione (capita a tutti).

One thought on “Stravecchio Branca: confezione da brividi

  1. Concordo pienamente nel giudizio al pack, che secondo me tenta malamente di agganciare (con un certo ritardo) il trend commercial patriottico che ha stuzzicato diversi marchi mass market nel 150° della nostra Nazione. Dunque ho anche il sospetto che non sia un’imposizione… ma un vero e proprio azzardo :-)
    Per quanto riguarda l’aspetto del collezionismo, ma chi si beve 3 confezioni di stravecchio al giorno d’oggi, quando in commercio c’è già il Mojito analcolico?!?!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>